I L♡ve Extreme Essence: IL MASCARA PIU' FAMOSO DEL WEB | PRODOTTI LOW COST | ESSENCE | ANNIELIGH
- annielightgreen
- 29 nov 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Ciao a tutti, ben tornati!! :) Oggi parlo dei nuovi acquisti Essence. ♡
Avevo voglia di cambiare e di provare nuovi prodotti che non uso abitualmente, a parte il mascara che quello non manca mai! :P
Dunque, per prima cosa parliamo di quest'ultimo ovvero del magnifico mascara I Love Extreme Essence, il mascara più famoso del web.

Il sito ufficiale di Essence lo definisce come un mascara volumizzante, che contiene pigmenti di colore nero intenso e che copre ogni singola ciglia. Inoltre grazie al maxi applicatore dona alle ciglia un volume strepitoso per un perfetto look "i love". Non saranno mica troppo ambiziosi?
Esso è di 12ml a soli 3,39 euro. PAO circa 12 mesi.
Piccola parentesi. Ma cos'è il PAO? per chi non sapesse, sostanzialmente, è il cosiddetto "Period after Opening" ovvero letteralmente il "periodo dopo l'apertura". Lo troviamo simboleggiato dal disegnino di un vasetto di crema aperto e accanto troviamo un numero seguito dalla lettera "M" che sta per "mesi".
Ritornando a noi, potete acquistarlo negli stand Essence, all’interno delle Ovs, Coin, in alcune profumeria oppure online (come ad esempio su Maquillalia).
E l' INCI? Eccolo qui: AQUA (WATER), PARAFFIN, CETEARYL ALCOHOL, STEARIC ACID, SORBETH-20 BEESWAX, ACACIA SENEGAL GUM, BUTYLENE GLYCOL, PALMITIC ACID, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), MYRICA CERIFERA (BAYBERRY) FRUIT WAX, CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA) WAX, OZOKERITE, AMINOMETHYL PROPANOL, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, GALACTOARABINAN, HYDROXYETHYLCELLULOSE, TROPOLONE, STEARYL STEARATE, PHENOXYETHANOL, CI 77499 (IRON OXIDES).
Come noterete non ha un inci totalmente bio, ma sicuramente è un ottimo prodotto, indispensabile per avere al top le vostre ciglia. Io sinceramente quando l'ho usato ho avuto un risultato ottimo e ne sono molto soddisfatta.
Lo applico normalmente ovvero dal basso verso l'alto e senza fare il movimento a "zig zag". L’effetto finale è quello di ciglia molto ma molto corpose,ovviamente se si fanno più passate, ma se si fanno massimo due passate risulterà molto naturale ed elegante.
Invece per le ciglia inferiori lo applico con la punta dello scovolino con piccoli tocchi cercando di pettinarle fino alle punte. Lo scovolino essendo un pò "cicciotto" si ha più difficoltà a stenderlo e si rischia di sporcarsi, per questo preferisco applicarlo solo nelle punte.
Sinceramente mi piace, non si possono far miracoli,ma se devo far di fretta bastano due passate e il risultato è ottimo, ma se faccio con calma l’effetto finale mi soddisfa ancor di più.
Non mi sento tanto di consigliarlo per chi ha le ciglia corte, fini e rade perchè avendo lo scovolino grande non so se possa lavorarle al meglio. Non è il mio caso, quindi l'unica cosa che posso dirvi è quella di provarlo, infondo per il prezzo economico che ha,va benissimo.
Detto ciò la matita labbra nude, numero 11, molto naturale e bella. Niente da aggiungere perchè è fantastica.
Invece la matita nera per sopracciglia, numero 01, mi ha lasciato qualche dubbio, la proverò nuovamente per dirvi di più in seguito.
Le ciglia finte ovviamente sono stra comode e molto carine; invece la pochette è davvero stupenda!
See u soon ♡
Annie

Comments